31/07/2025
Avviso di cessione gratuita dei beni dei Musei Nazionali di Siena dichiarati FUORI USO ai sensi dell’art. 14, co. 2 del DPR 254/2002
I Musei Nazionali di Siena rendono noto che in data 17/07/2025 la Commissione istituita ai sensi dell’art. 14 del DPR 254/2002 ha proceduto alla verifica di alcuni beni non più utilizzabili, dichiarandoli fuori uso e segnalando la necessità di procedere alla dismissione degli stessi secondo quanto previsto dal citato art. 14.
Ai sensi del co. 2 del medesimo art. 14, considerata la necessità di provvedere all’alienazione dei beni dichiarati fuori uso anche a garanzia della trasparenza amministrativa e dell’effettivo riuso, i Musei Nazionali di Siena comunicano che tali beni formano oggetto di cessione gratuita, a favore dei seguenti destinatari:
– Croce Rossa Italiana — CRI
– Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari;
e, in subordine,
– Istituzioni scolastiche
– Altri enti no-profit quali Onlus, Pro loco, parrocchie, enti di promozione sociale ecc.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine di priorità indicato indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di priorità, in ordine cronologico.
Le richieste di cessione gratuita dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:
pin-si@pec.cultura.gov.it entro le ore 12.00 del giorno 01/08/2025.
I beni oggetto di cessione sono visionabili — previo appuntamento — dal 21/07/2025 al 31/07/2025 contattando il consegnatario dei Musei Nazionali di Siena al nr 0577/41246 di centralino.
Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione.
Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, devono essere ritirati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.
N.B.: si precisa che tutti i computer oggetto di cessione sono privi di software, relative licenze nonché di successivo supporto tecnico,
Qui il link all’avviso: http://pinsi.authorityonline.eu/index.php?option=com_content&view=category&id=93&Itemid=260