Sito ufficiale della Pinacoteca Nazionale di Siena

Avvisi

Temporary closure of the first floor of the Pinacoteca

We inform our visitors that the renovation works of the museum have resumed. The rooms on the first floor, dedicated to the works of the sixteenth and seventeenth centuries, are temporarily closed for the resurfacing of the flooring. The entire second floor, which houses the masterpieces of the thirteenth, fourteenth and fifteenth centuries, is once …

Servizio e-ticketing. Interruzione servizio PagoPa 29 luglio p.v.

Si informano i gentili visitatori che il giorno 29 luglio, a causa dell’interruzione del servizio PagoPA, non sarà possibile acquistare i biglietti on line.  Ci scusiamo per il disagio.    

Riprendono i lavori di ristrutturazione in Pinacoteca: chiusura delle sale del primo piano.

Si avvisano i gentili visitatori che, da lunedì 8 luglio, saranno temporaneamente chiuse al pubblico, per i lavori di rifacimento della pavimentazione, le sale del primo piano che ospitano le opere del Cinquecento e Seicento senese. Ci scusiamo per il disagio.

2 Luglio 2024 orario di apertura 9:00-13:30

Si avvisano i gentili visitatori che in occasione del Palio del 2 luglio 2024, per motivi di sicurezza, la Pinacoteca Nazionale di Siena effettuerà l’orario di apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13:30 ( Ultimo ingresso 12:45).

Riapertura di tutte le sale della Pinacoteca

Da sabato 1 giugno 2024, dopo la parziale chiusura del secondo piano per i lavori di rifacimento della pavimentazione, tutte le sale della Pinacoteca saranno nuovamente visitabili.

Rinvio concerto 24 maggio

Siamo spiacenti di comunicare che, il concerto a cura dell’Istituto Rinaldo Franci, previsto per domani 24 maggio presso la Pinacoteca Nazionale di Siena, sarà rinviato a data da definirsi. Sarà nostra cura comunicare la nuova data, appena calendarizzata. Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura temporanea per lavori delle sale 10-15 bis

Si avvisano i gentili visitatori che saranno temporaneamente chiuse al pubblico, per lavori, le sale 10 -19. (Secondo Piano – Quattrocento) Ci scusiamo per il disagio.

Numeri in crescita per la Pinacoteca Nazionale di Siena, Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla e Villa Brandi nel 2023

  Nel 2023 si è assistito a un significativo incremento dei visitatori nei musei statali senesi: la Pinacoteca Nazionale di Siena è passata dai 16.228 visitatori del 2022 ai 27.978 visitatori nel 2023, con un incremento del 79%, 5485 a Palazzo Chigi (+372%), 570 a Villa Brandi (+70%). Questi dati sono stati possibili grazie a numerose …

Pinacoteca e Villa Brandi visitabili a Capodanno

Apertura straordinaria della Pinacoteca e Villa Brandi per Capodanno Il direttore Axel Hèmery e tutto il personale della Pinacoteca Nazionale di Siena augurano Buon Anno e ricordano ai gentili visitatori che il museo resterà eccezionalmente aperto il giorno di Capodanno dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Villa Brandi, invece, aprirà dalle 14:00 alle 18:00 solo su prenotazione (pin-si.villabrandi@cultura.gov.it).

Auguri di Buone Feste!

La Pinacoteca Nazionale di Siena porge i suoi migliori auguri e ricorda che resterà chiusa il giorno 25 dicembre mentre sarà aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:30 il giorno 26 dicembre.

8 dicembre 2023: Apertura straordinaria pomeridiana della Pinacoteca

Venerdì 8 dicembre 2023 in occasione della festività dell’ Immacolata Concezione la Pinacoteca sarà eccezionalmente aperta dalle 9:00 alle 18:00.

Albo fornitori

È stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’istituzione dell’Elenco degli operatori economici della Pinacoteca Nazionale di Siena. L’Elenco ha validità triennale, dal 01/11/2023 al 31/10/2026 ed è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto. L’Elenco può essere utilizzato per l’assegnazione di lavori e per l’acquisizione …

Aumento del costo dei biglietti

Dal 15 giugno aumenterà di un euro il costo del biglietto d’ingresso alla Pinacoteca Nazionale di Siena, come previsto dal Decreto Legge 61 del 1° giugno 2023. L’incremento sarà applicato a tutte le tipologie di ingresso a pagamento. Resterà , invece, invariato il titolo di accesso gratuito per gli aventi diritto. Il temporaneo aumento del prezzo del biglietto, in …

MENU
DEMO