7/06/2025
Sabato 7 giugno alle ore 17.30 un pomeriggio all’insegna della musica nella splendida cornice di Villa Brandi a Vignano.
Protagonisti dell’evento saranno gli allievi di pianoforte della Scuola Suzuki, in collaborazione con l’Associazione Autismo Siena – Il Piccolo Principe. Un’occasione speciale per ascoltare giovani musicisti e condividere il valore dell’inclusione attraverso il linguaggio universale della musica.
Grazie all’Associazione Autismo Siena – Il Piccolo Principe, ha preso vita da oltre un decennio un progetto di insegnamento musicale ispirato al metodo Suzuki. Il metodo si basa sulla creazione di un ambiente inclusivo, dove ogni allievo cresce valorizzando le proprie risorse individuali, senza competizione, in un contesto positivo e collaborativo.
Il momento del concerto rappresenta per i ragazzi un passaggio fondamentale: un’occasione di crescita, condivisione e rafforzamento dell’autostima. La musica, grazie alla sua forza comunicativa, diventa ponte tra le diversità, parlando a tutti e includendo tutti.
L’evento è su prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it
Il biglietto è acquistabile solo ONLINE (anche se gratuito)