Sito ufficiale della Pinacoteca Nazionale di Siena

Opere in prestito estate 2024

26/06/2024

-

30/11/2024

C’è un po’ di Pinacoteca nelle più belle mostre di questi mesi.

La Pinacoteca è presente con prestiti importanti alle principali mostre in corso in Italia e all’estero.

Da sabato 6 luglio fino al 13 ottobre sarà possibile visitare la mostra “Durer e le origini del Rinascimento in Trentino” al Castello del Buonconsiglio di Trento, dove saranno esposte due opere, di Durer e Romanino, provenienti dalla collezione Spannocchi.

C’è tempo fino all’ 11 agosto per poter ammirare uno dei famosi cartoni del Beccafumi alla mostra :“From Michelangelo to Callot. Art of Mannerist Printmaking” alla Galleria Nazionale di Praga.

Un’opera di Sano di Pietro e due di Naddo Ceccarelli sono, invece, in prestito per la mostra  G7 – Sette secoli d’arte italianaal Castello Normanno Svevo di Messagne, inaugurata il 13 giugno in occasione del Summit mondiale e visitabile fino al prossimo 30 novembre

E’ stata prorogata fino al 15 settembre la mostra “Il Sassetta e il suo tempo”, al Museo di San Pietro all’Orto a Massa Marittima.Il legame della Pinacoteca con il territorio si esprime in un prestito di circa 20 opere, capolavori del Sassetta e degli altri protagonisti del primo Quattrocento senese; un contributo fondamentale a una mostra di approfondimento scientifico.

MENU
DEMO